Cuore - Essenza

 

YOKO

Studio di Naturopatia

   
   

 

   
line decor
  
line decor

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



 

 

Alimentazione Naturale

SIAMO QUELLO CHE MANGIAMO....E COME MANGIAMO

 

L'alimentazione è diventata un tema ricorrente nella cultura degli ultimi anni. Si parla di cibo in diverse trasmissioni televisive, si contano innumerevoli riviste di cucina, alimentazione, cibo e salute. In moltissimi blog ci si scambia ricette tradizionali o personali, le radio hanno rubriche dedicate, le foto di piatti esotici e nostrani si sprecano sui social network....ma quanto sappiamo veramente sull'alimentazione?

Alimentazione naturale

Prima di tutto esistono tantissime correnti filosofiche e/o salutiste che hanno differenti motivazioni, a mio parare tutte rispettabili. Un primo passo è quello di informarsi bene. Esistono accurati studi, sia sul territorio italiano che in ambito internazionale, per quanto riguarda la correlazione tra cibo e salute e tra cibo e pensiero. Il cibo di cui ci nutriamo ha effetti anche a livello mentale ed emotivo. Non è così fantascientifico, se mangio troppa carne svilupperò aggressività e pensieri violenti. Le sostanze ormonali che vengono iniettate all'animale e quelle prodotte dall'abbattimento non sono da sottovalutare.

Ognuno dovrebbe scegliere il proprio stile alimentare in base alla sua attività fisica e mentale, al proprio credo morale e alla capacità del proprio corpo di tollerare certi tipi e quantità di cibo.

Per questo motivo non professo una filosofia o l'altra ma accompagno le persone ad una scelta adeguata alle proprie necessità che possono peraltro cambiare nel corso degli anni.

Presso lo studio è possibile chiedere consulenza per:

 

  • alimentazione onnivora
  • alimentazione vegana e vegetariana
  • alimentazione igienista
  • alimentazione crudista e fruttariana
  • alimentazione di supporto e prevenzione delle malattie degenerative
  • intolleranze alimentari
  • disturbi del sistema digerente
  • detossinare l'intestino
  • problematiche del sistema endocrino (come trattamento di supporto)

 

I disagi provocati da una cattiva o inadeguata alimentazione sono i più diversi, a volte anche difficili da ricondurre al cibo. A esempio: alcuni tipi di mal di schiena sono dovuti a disturbi del colon e con il tempo incidono sulla postura, gli occhi gonfi al mattino possono dipendere da un'intolleranza, certe infiammazioni articolari dall'abuso di cibi che acidificano il corpo.

Questo non significa sottoporsi a regimi alimentari rigidi e privativi, anzi, aprirsi ad alimenti nuovi e più vari per cibarsi con maggiore consapevolezza.

 

 

 

 

 

 
line decor
 

 

P.IVA 01889150676 Piazza della Pace 3, Cadoneghe Pd
Professione Disciplinata ai sensi della legge 14 gennaio 2013 n.4 (G.U. 26 gennaio 2013, n. 22)

Contents and grafica by Tatiana Venturini Copyright © 2005-2099 All Rights Reserved

 

line decor